Hemingway disse “Nessun uomo è un’isola”
In questa piccola ma potente affermazione è racchiuso un mondo denso di significato. Se quindi non siamo isola cosa siamo? Siamo una comunità, viviamo in un territorio, di esso e con esso ci nutriamo, cresciamo, diventiamo quello che siamo. Noi siamo grati a questo territorio e a questa comunità che ci ha dato la possibilità di migliorare e di portare benessere a noi, a tutti coloro che collaborano con noi e ai nostri pazienti. Crediamo, e lo crediamo con forza, che chi in questo territorio opera, chi di questo territorio si nutre, ha un obbligo morale di riconoscenza e il dovere di restituire qualcosa in termini di bellezza, cultura e impegno sociale.
Partendo da questo sentire, da anni ci impegniamo a sostenere, partecipare e organizzare attività culturali. Ecco cosa stiamo facendo quest’anno per tenere fede a questo patto.
FRA SOGNO E MEMORIA – I disegni di Carmelo Campagna
Mostra d’arte dal 24 al 28 marzo presso Le Scuderie di Palazzo Beneventano a Lentini
La mostra viene inaugurata venerdì 24 aprile alle ore 19 da Enrico Sesto che prendendo spunto dalle opere di Campagna farà una riflessione sul paesaggio.
Durante le mattinate sono previsti incontri-laboratorio con l’artista e i ragazzi del Liceo Artistico.
CIAO, LENTINI CIAO FESTIVAL
Più che un festival un appuntamento fisso da Gennaio a Giugno, dove idee, musica e parole si fondono per dare vita a una serie di eventi rivolti allo scenario lentinese e non solo. Artisti dal calibro nazionale, insieme a realtà locali, degni delle migliori attenzioni si alternano all’interno del Palazzo Beneventano.
La salute di un territorio dipende anche dalla qualità dell’offerta culturale agli abitanti che lo popolano. Sostenere la cultura è la giusta cura per garantire il benessere di ognuno di noi.
Maggiori informazioni sulla pagina di Lentini Diramazione.